05:44 min

serie a

Salernitana, Iervolino: “La Serie A va immediatamente sospesa, può essere falsata”

Giuseppe Ferrara

Il presidente della Salernitana, Iervolino ha fatto sapere che è propenso ad uno stop della Serie A

L'incubo Covid sta mettendo a dura prova la Serie A. Il pericolo sospensione, sembra essere sempre più vicino, anche se per il momento la Lega non vuole assolutamente prendere in considerazione questa possibilità. In merito a questo, Iervolino, il nuovo presidente della Salernitana, tramite un post social, ha fatto sapere che si deve ricorrere ad uno stop forzato.

Salernitana, Iervolino: "La Serie A va immediatamente sospesa, può essere falsata"

Sembra essere tornati indietro nel tempo. A quel maledetto marzo 2020, quando causa Covid l'intero paese e il mondo del calcio furono costretti a fermarsi. La situazione sembrava essere davvero migliorata, ma dopo due anni di pandemia stiamo per ricadere negli stessi problemi. Infatti, oggi si può dire che la Serie A è davvero appesa ad un filo, molto sottile.

I troppi contagi preoccupano di gran lunga le società, che al momento stanno valutando l'intenzione di sospendere il campionato. Uno di questi, è sicuramente Iervolino, nuovo presidente della Salernitana che tramite un post su Facebook ha fatto sapere che è propenso ad una sosta, per qualche giornata.

Di seguito le sue dichiarazioni:

I livelli di contagio raggiunti nelle ultime settimane sono un effetto preoccupante del diffondersi della pandemia. In questo quadro epidemiologico sarebbe auspicabile che tutti, congiuntamente, ci adoperassimo al fine di frenare l'avanzata del virus. Non può sottrarsi da una simile responsabilità il mondo dello sport, che ha l'obbligo di preservare la salute di tutti i suoi affiliati e d appassionati. Ritengo ragionevole che la Lega di Serie A adotti gli opportuni provvedimenti al fine di sospendere le prossime giornate di campionato la cui regolarità, peraltro, potrebbe essere compromessa dalle numerosi defezioni che ogni club, purtroppo, conta tra i suoi tesserati. Mi auguro che lo sport continui a rappresentare limpidamente i suoi valori fondanti di responsabilità e rispetto.