00:08 min

serie a

Salernitana, Iervolino: “Con Napoli e Fiorentina a favore dei canali di Lega Serie A”

Giovanni Pietropaolo

"Sky-DAZN? Sì, io personalmente sono contrario. Lunedì prossimo faremo una nuova assemblea"

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino si è espresso durante l'assemblea della Lega Serie A sui diritti tv.

Salernitana, Iervolino: "La proposta dei broadcaster non mi soddisfa"

—  

Di seguito le dichiarazioni del numero uno della Salernitana: "La proposta dei broadcaster a mio avviso è molto bassa, non mi soddisfa. Noi come altre squadre abbiamo espresso grandi perplessità. Io spingo per il canale di Lega, serve coraggio e modernità, dobbiamo un modello nuovo di coinvolgimento verso le nuove generazioni ed è giusto che sia gestito da noi in termini sia commerciali che tecnologici".

Che proposte vi sono pervenute?

"La migliore è comunque bassa rispetto alle attese. Purtroppo abbiamo un obbligo di riservatezza, ma è bassa. Quella di Sky-DAZN? Sì, io personalmente sono contrario. Lunedì prossimo faremo una nuova assemblea, siamo spaccati tra chi vede un futuro roseo stando in equilibrio così come oggi e chi ha coraggio di cambiare per un futuro differente".

Il canale di Lega quindi non è l'ultima ipotesi?

"Abbiamo animi e sensibilità differenti, idem visioni, strategie e aspettative. Ci sono proprietari e manager, non c'è omogeneità totale ma serve rispetto e stima anche per chi la pensa differentemente. Noi, Fiorentina e Napoli abbiamo espresso chiaramente di essere a favore del canale di Lega. Non abbiamo aperto ad altre proposte, quelle dei fondi, sono soluzioni B e C. Anche l'ipotesi di condividere tra canale e broadcaster non soddisfa, aspettiamo lunedì e se le offerte non convincono apriremo la strada dei fondi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.