- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Francesco Fimmanò, legale Salernitana. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"È bello avere due squadre campane importanti. È sicuramente una partita speciale, abbiamo le stesse sensazioni, parliamo la stessa lingua. Sono convinto che il Napoli vince lo scudetto, solo loro possono perderlo. Il Napoli è forte e vince le partite a prescindere, ma credo che le stravittorie hanno il nome di Kvara. Oggi il calcio è diventato più semplice di quello del passato: al tatticismo esasperato fa fronte un tema, il calciatore che salta l’uomo per creare superiorità. Mazzocchi? La Salernitana è una squadra che vuole diventare una realtà importante, escludo possa andar via.
Sul sogno Europa League
Ovviamente in un rapporto si è in due e bisogna essere entrambi contenti, come nel caso di Ederson che ha deciso di fare un passo in un club che era più avanti. L’unica cosa che posso dire è che, in realtà, ci sono tante criticità che emergono che in realtà non esistono. Villena? I calciatori vivono dei cicli, bisogna essere cauti. Europa League? I progetti di questo genere richiedono almeno 3 anni, magari tra tre anni avremo una squadra consolidata per puntare in alto". La chiosa su: "Iervolino-De Laurentiis? Iervolino ha buoni rapporti con tutti, ha una visione industriale del fenomeno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA