Il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 1 Station Radio.
serie a
Salernitana, Fabiani: “Lavoriamo per far accettare alla Lega un blind trust”
Il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Fabiani, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio
Salernitana, le parole di Fabiani
“Non ci aspettavamo il campionato disputato, in corso d’opera ci siamo accorti che potevamo fare qualcosa di importante. La proprietà ha dato mandato a dei legali di lavorare alla cessione, a stretto giro si troverà la soluzione migliore per la Salernitana. Si sono avvicinati diversi soggetti, ma probabilmente non erano i profili giusti, non hanno ben capito che la nostra società è solida, non troveranno il portafoglio vuoto. C’è bisogno di un imprenditore che continui il lavoro, il progetto tecnico in Serie A. Lotito sta chiedendo il valore esatto della Salernitana, il prezzo è congruo, nulla di più, non si vuole assolutamente speculare. Possibilità di non cedere? Ho letto su di un quotidiano che questo non è possibile, e allora mi chiedo come sia possibile che la Sampdoria vive in un blind trust? Una strada che si può percorrere è questa, tutelando sia la Lega che il club, ma ci vuole tempo. Ciò che va fatto è liberarsi da questo equivoco, è assurdo che un parente non possa avere la stessa società di un altro suo familiare. Non c'è bisogno di essere imparentati per fare imbrogli. I nostri legali stanno lavorando per far accettare questa soluzione alla Lega. I tifosi devono stare tranquilli: anche se dovessimo venderla, la nuova proprietà darebbe continuità ai risultati raggiunti".
Sugli Europei
"Europei? Ogni partita ha il suo coefficiente di difficoltà, il lavoro di Mancini è stato molto buono. Mi auguro che si arrivi più in alto possibile. Castori? Nel suo contratto era presente una clausola che prevedeva il rinnovo automatico in caso di promozione in A. Tutino? Aspetterà la risoluzione della comproprietà e andrà sul mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA