Dopo la straordinaria impresa della promozione in Serie A, Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è soffermato in particolare sulla sua visione del calcio e sul tipo di gioco che preferisce far condurre ai suoi calciatori. Di seguito le sue parole.
serie a
Salernitana, Castori si esalta: “Faccio il calcio di Klopp, Simeone e Guardiola”
Dopo la straordinaria impresa della promozione in Serie A, Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico si è soffermato in particolare sulla sua visione del calcio e sul tipo...
Salernitana, Castori e il suo calcio
Ecco un estratto dell'intervista concessa da Castori a La Gazzetta dello Sport:
"A me viene sonno quando vedo squadre che fanno cento passaggi senza mai tirare in porta. Io mi ritengo moderno, faccio il calcio di Klopp, di Simeone, dello stesso Guardiola. Lo dice anche Allegri. Rifiuto questa etichetta. Il mio è un calcio efficace, per me il passaggio orizzontale in difesa non serve a niente. Il pallone se lo possono portare anche a casa, io mi prendo i 3 punti. Me ne frego delle mode. Il mio punto di riferimento è la velocità con cui si arriva a tirare in porta. Noi siamo organizzatissimi, non ci inventiamo le cose. Per fare questo calcio bisogna correre e tutti gli allenamenti sono studiati. Portatemi lo scienziato che dice che il calcio bello è quello con cento passaggi…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA