05:38 min

serie a

Seria A, idea salary cap: l’obiettivo è accompagnare i club verso un calcio sostenibile – CorSera

Giuseppe Canetti

L’importante squarcio aperto dalla vicenda Superlega difficilmente non porterà a conseguenze epocali nel mondo del pallone. Appurato che questa nuova competizione avrebbe soltanto ingigantito i problemi del settore, oltre che violato ogni...

L'importante squarcio aperto dalla vicenda Superlega difficilmente non porterà a conseguenze epocali nel mondo del pallone. Appurato che questa nuova competizione avrebbe soltanto ingigantito i problemi del settore, oltre che violato ogni principio e valore dello sport, resta però la certezza che ci sono problemi enormi da risolvere per il calcio internazionaleIn virtù di questo si starebbero pensando ad alcune soluzioni. Di seguito il punto della situazione fatto da Il Corriere della Sera.

Serie A, prende corpo l'idea salary cap

Il Corriere della Sera riporta che i vertici della Serie A starebbero pensando di inserire la salary cap come primo provvedimento per risolvere, in parte, le problematiche da cui è afflitto il mondo del calcio. Questa iniziativa sarebbe fondamentale per contenere i costi dei club e provare ad accompagnare le stesse società all'interno di un percorso di calcio sostenibile.