- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'interessante intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex allenatore ha trattato vari argomenti riguardanti la Serie A e il Napoli. Di seguito le sue parole.
Sul Napoli e su Spalletti
"Spalletti è bravo, anche se non sempre è riuscito a esprimersi al massimo. Il presidente, cui vanno i complimenti perché i conti del club sono in ordine, è passionale. Uno scrittore diceva: l’intelligenza è bene, la pazienza è meglio. Tutto l’ambiente, a Napoli, è chiamato a un salto di qualità".
Sull'Inter
"L'assenza di Conte peserà tantissimo. Prima di tutto perché Conte è un grande allenatore e poi perché all’Inter faceva tutto, anche il dirigente: era presente in ogni momento della vita della squadra e della società".
Sul Milan
"Tutti dovrebbero investire guardando al bilancio. Vincere facendo i debiti equivale a barare. Il Milan ha perso Donnarumma e mi
dispiace, soprattutto per il ragazzo: la società lo ha fatto diventare grande, avrebbe dovuto dimostrare più riconoscenza. Chi rincorre i soldi non sempre arriva alla felicità".
Sulla Juventus
"Allegri è un ottimo allenatore del calcio italiano, cioè di un calcio basato sugli episodi e sulla tattica. Lui ha le idee chiare, è formidabile
a farle applicare. Sa ciò che vuole e quasi sempre lo ottiene. Vedo la Juve favorita su Inter e Milan, ha qualcosa di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA