Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Russo: “Gattuso? Mi ha sorpreso che sia finita così con la Fiorentina”

Foto SSCN

Il giornalista Pippo Russo ha commentato la rescissione prematura del contratto firmato tra Gattuso e la Fiorentina.

Mattia Fele

Gennaro Gattuso aveva firmato per la Fiorentina subito prima che il Napoli ingaggiasse Luciano Spalletti. Ora, però, delle divergenze sono venute fuori ed il tecnico ex Milan e Napoli ha deciso di lasciare. Voci di mercato attendibili (come quella di Gianluca Di Marzio, ndr) parlano di un interesse del Tottenham per l'allenatore calabrese, interesse che molto difficilmente si può pensare sia nato nelle ultime ore. Ad ogni modo, quello che è successo tra Commisso e Gattusodovrebbe riguardare le scelte e le operazioni sul mercato, con interventi anche del procuratore Jorge Mendes.

Russo: "Mi ha sorpreso che sia finita così con Gattuso"

 getty

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Pippo Russo, giornalista:

"Mi ha sorpreso che tra Gattuso e la Fiorentina sia finita così. Jorge Mendes è un super agente, lavora a 360° nell'ambito dell'economia calcistica, si espande in ogni segmento a beneficio suo e degli investitori che si muovono dietro di lui. Qualunque club che entra in orbita Mendes deve tener conto che deve pagare una sorta di tassa a questo agente. Si poteva sospettare quanto questo rapporto potesse essere ingombrante per la Fiorentina. La situazione della Fiorentina è veramente complessa, c'è una situazione che riguarda rapporti della Viola con altri agenti che è altrettanto precaria. C'è un dissenso diffuso a Firenze sulla proprietà di Commisso, ma non c'è unanimità del giudizio su Gattuso e Mendes. Bisogna iniziare a regolare i costi del calcio, bisogna anche avere la forza di regolarlo all'esterno, nel caso. 

Su Commisso 

A Commisso rimprovero di dovessi accorgere prima di avere un allenatore gestito da Mendes e di cosa significa tutto questo. Un allenatore che vuol fare il manager ed operare sul mercato con un agente come quello è una variabile con la quale una società di calcio deve fare i conti. Evidentemente, ci sono state delle cose non dette o delle cose che sono state lasciate nel ingovernabilità".