00:19 min

serie a

Roma-Udinese 3-0, Mourinho continua a vincere e stacca le milanesi

Si è giocato questa sera il posticipo della domenica della 30a giornata di serie A. Vittoria netta per i giallorossi per 3-0

Si è giocata questa sera Roma-Udinese, valida per il posticipo della domenica della 30a giornata di serie A. Vittoria netta per i giallorossi per 3-0, nonostante qualche difficoltà e la stanchezza per aver giocato in Europa. Si tratta dell'unica squadra tra quelle impegnate in Europa ad aver vinto (aspettando domani la Fiorentina). Staccate le milanesi in zona-Champions. Centro-Sud sempre più padrone della serie A, con Napoli, Lazio e Roma nettamente a dominare la scena nelle prime tre posizioni.

Roma-Udinese 3-0

—  

Nei primi minuti i friulani sono pericolosi, ma appena gli uomini di Mourinho prendono le misure iniziano ad avere le proprie occasioni. L'episodio per portare avanti i padroni di casa arriva quando il VAR concede un calcio di rigore per fallo di mano. Cristante, a sorpresa, si presenta sul dischetto ma centra il palo: sulla respinta Bove segna. Da lì la gara è in discesa e nel secondo tempo il risultato viene arrotondato. Prima da Lorenzo Pellegrini su assist di Belotti, poi nel recupero da Abraham su assist di Spinazzola. Nel mezzo un rigore parato da Rui Patricio a Pereyra, proprio nel momento di maggior spinta friulano che sono andati più volte vicini a riaprirla.