serie a

Roma-SPAL, le formazioni ufficiali: Florenzi torna titolare, Cetin in difesa. Semplici sceglie Petagna-Paloschi

Salvatore Amoroso

Roma e SPAL si affrontano nel primo posticipo della domenica di Serie A: Fonseca e Semplici hanno sciolto le ultime riserve e diramato le formazioni ufficiali

Il primo posticipo della domenica di Serie A si disputerà all'Olimpico tra Roma e SPAL, ecco le formazioni ufficiali.

ROMA-SPAL, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Cetin, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Felipe, Vicari; Cionek, Murgia, Missiroli, Valoti, Igor; Paloschi, Petagna.

SERIE A - I RISULTATI DELLE 15

JUVENTUS-UDINESE 3-1 – Non c’è storia all’Allianz Stadium tra i bianconeri di Maurizio Sarri e i bianconeri (oggi in arancione) di Gotti. Apre subito Cristiano Ronaldo con un perfetto tiro di destro che non lascia scampo a Musso. Poi dopo varie occasioni e tiri in porta della squadra di casa, è ancora Cristiano Ronaldo a raddoppiare, questa volta di sinistro su un ottimo assist di Gonzalo Higuain. Non c’è tempo di riposarsi perché allo scadere ci pensa Leonardo Bonucci, di testa, a chiudere i conti. Nella ripresa la Juve spinge ancora sull’acceleratore e complice un po’ di sfortuna e qualche parata di Musso, Cristiano Ronaldo non riesce nella tripletta. Nel finale Pussetto accorcia le distanze, quando ormai è troppo tardi.

MILAN-SASSUOLO 0-0 – Finisce a reti bianche a San Siro nonostante tante emozioni e varie occasioni da gol. Nel primo tempo gli uomini di Pioli trovano il vantaggio con Theo Hernandez ma poi il VAR annulla per un tocco di mano di Kessiè che in area di rigore aveva favorito l’intervento del suo compagno di squadra. L’occasione più ghiotta, però, arriva sui piedi di Bennacer che salta il portiere, uscito a metà campo, ma poi si fa rimontare da Berardi nonostante la porta sguarnita. Gioca bene anche il Sassuolo di De Zerbi che con i soliti Berardi e Boga mette in ansia la difesa del Milan.

BOLOGNA-ATALANTA 2-1 – Vince ancora il Bologna di Sinisa Mihajlovic contro un’avversaria, sulla carta, più forte. Dopo aver vinto al San Paolo contro il Napoli, i rossoblù hanno battuto anche l’Atalanta con una grande prova. In vantaggio con Palacio, bravo a mettere dentro un pallone finito precedentemente sul palo. Raddoppio dei padroni di casa con gol di Poli che mette il punto esclamativo sulla gara. Ma la Dea non ci sta e anche questa volta cerca la rimonta. Ci pensa Malinovskyi ad accorciare le distanze e regalare ai nerazzurri motivi di frenesia. Grande occasioni per Barrow e Djimsiti ma alla fine non arriva il pareggio: finisce 2-1.