- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - JANUARY 23: Lorenzo Pellegrini of Roma celebrates with team mates Marash Kumbulla and Bruno Peres after scoring their side's fourth goal during the Serie A match between AS Roma and Spezia Calcio at Stadio Olimpico on January 23, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Lorenzo Pellegrini, centrocampista e nuovo capitano della Romadata la questione Dzeko, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio dopo la vittoria con lo Spezia. Il centrocampista ha prima servito un assist per l'1-0 e poi ha segnato il gol decisivo per il 4-3 finale. Una liberazione per il numero 7 giallorosso, dopo la bruttissima settimana passata.
Di seguito le parole del capitano della RomaLorenzoPellegrini.
Questa squadra ha passato una brutta settimana, con due sconfitte che non dovevano esserci, non c'è modo di nascondersi. Ma abbiamo un'identità e anche oggi l'abbiamo dimostrato. Nelle difficoltà, negli errori difensivi e offensivi. Se avessimo fatto più gol saremmo stati più attenti anche dietro. Abbiamo vinto grazie allo spirito di squadra, dovevamo capire che nessuno di noi può vincere o perdere da solo, quando qualcuno fa un errore è sempre colpa di tutti. Se vogliamo migliorarci e fare qualcosa di grande dobbiamo farlo tutti insieme.
Penso che questa vittoria debba dare un po' più di serenità, visto che ora abbiamo una settimana piena. Capisco tutto l'umore che c'è fuori perché il derby soprattutto e la Coppa Italia sappiamo cosa possono significare. Ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita per cercare di vincerle tutte e restare lì dove siamo adesso. Se i nostri difensori hanno commesso un errore probabilmente è perché io ho sbagliato il pressing e loro hanno dovuto forzare una giocata. Un errore può starci da parte di tutti. Dovremo rivedere e rivalutare la partita per capire quali siano stati gli errori. Non mi preoccupa l'errore individuale, non è un problema. Ma bisogna remare tutti verso lo stesso obiettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA