serie a

Roma, oggi la sentenza sul caso Diawara: poche chance di vittoria del ricorso

Tony Sarnataro

Quest'oggi la Roma presenterà il ricorso in merito al caso Diawara, dopo la sconfitta a tavolino subita contro il Verona per 3-0 nella prima di campionato

Quest'oggi la Roma presenterà il ricorso in merito al caso Diawara, dopo la sconfitta a tavolino subita contro il Verona per 3-0 nella prima di campionato.

Roma, oggi la sentenza sul caso Diawara

Tutti ricorderanno il caso: Diawara viene inserito, erroneamente, nella lista degli Under 22, con lui che di recente ha compiuto 23 anni. L'ex centrocampista del Napoli scende in campo nella prima giornata contro il Verona, gara terminata sul campo 0-0. Il giudice sportivo, constatata l'irregolarità, sancisce il 3-0 a tavolino per gli scaligeri. Il ricorso verrà discusso oggi, come riportato dal Corriere dello Sport. Nessun motivo riconducibile al COVID o alla sembianza del caso Juve-Napoli. Comunque ci sono pochissime chance di ribaltare la sentenza, la Roma punterà sul fatto della buona fede, della semplice svista, e sul fatto che comunque c'erano spazi vuoti nella lista degli Over 23.