Ha dell'assurdociò che è successo a Roma: qualche "tifoso" ha esposto uno striscione antisemita, chiaramente rivolto a José Mourinho con su scritto "Ieri il Tottenham, oggi la Roma domani il Maccabi". Il riferimento sarebbe proprio alla popolazione ebrea in quanto Tottenham si trova a nord-Est rispetto a Londra, e proprio lì ad inizio Novecento ebbe inizio il boom migratorio ebraico. In questo senso i tifosi della Roma sarebbero paragonati alla popolazione ebraica, che verosimilmente riteneva utile al processo di integrazione il tifo della squadra del nuovo quartiere d'appartenenza. Cresce il caso: si pensa che ad esporlo siano stati dei tifosi della Lazio, che non sono nuovi a queste posizioni ed esternazioni così estreme.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Roma, Mourinho vittima di uno striscione antisemita: “Prima il Tottenham, domani il Maccabi…” – FOTO
Ha dell’assurdociò che è successo a Roma: qualche “tifoso” ha esposto uno striscione antisemita, chiaramente rivolto a José Mourinho con su scritto “Ieri il Tottenham, oggi la Roma domani il Maccabi”. Il...
Mourinho, clamoroso striscione antisemita a Roma: il giallo
Si legge così su Gazzetta.it:
"Lo striscione, immediatamente fatto rimuovere, è stato fotografato ed ha cominciato a girare nei gruppi WhatsApp e sui social. Il messaggio, con implicito intento antisemita, non è stato firmato. Si può ritenere sia stato scritto da qualche tifoso laziale, benché solitamente la Curva e i gruppi organizzati si palesino sempre. Più probabile dunque che lo striscione sia stato realizzato da qualche cane sciolto".
Di seguito la foto dello striscione incriminato:
© RIPRODUZIONE RISERVATA