- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
La Roma prepara la trasferta di Kiev. Domani i giallorossi si giocheranno il passaggio del turno in Europa League, dopo il 3-0 dell’andata con lo Shakhtar. Fonseca, che dovrà però rinunciare a non pochi giocatori, gli stessi che saranno assenti domenica contro il Napoli - fatta eccezione di un giocatore che potrebbe recuperare all'ultimo.
Quest'oggi la Roma si è allenata per preparare al meglio la trasferta di Kiev contro lo Shakhtar. I giallorossi hanno iniziato con la preparazione in sala video (come di consueto per la rifinitura di un match). Dopodiché sono entrati in campo tutti per l'allenamento fisico fatta eccezione degli infortunati: Smalling, Veretout, Mkhitaryan e Zaniolo, che proseguono con il percorso di recupero.
Gli stessi inoltre saranno assenti contro il Napoli fatta esclusione di un giocatore che potrebbe recuperare all'ultimo. Di seguito il punto sugli infortuni in casa giallorossa:
Nicolò Zaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (rientro ad aprile).
Jordan Veretout: lesione tra il primo e il secondo grado al flessore della coscia destra (rientro dopo la sosta).
Juan Jesus: positivo al Covid-19 (in isolamento).
Henrikh Mkhitaryan: lesione al soleo destro (rientro dopo la sosta).
Chris Smalling: problema alla coscia sinistra (in dubbio per lo Shakhtar, si tenta il recupero per il Napoli).
Quest'ultimo potrebbe essere l'unico a recuperare in vista del Napoli. Fonseca infatti non l'ha convocato per il match di Europa League né partirà con la squadra a Kiev ma resterà a Roma per tentare il recupero straordinario per domenica. Quest'oggi Smalling ha svolto terapie ma anche lavoro individuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA