00:59 min

serie a

Roma-Genoa, primo tempo a reti bianche: pochi spunti di Zaniolo, male Maitland-Niles

Mattia Fele

Tanta intensità, zero gol: è il riassunto di un primo tempo di una nuova Roma, cambiata nel modulo e (un po') nello spirito da Mourinho

Quest'oggi giornata iconica per la Serie A, che attende l'avvio dell'interessantissimo derby di Milano. Domani invece scenderanno in campo Juventus (con Vlahovic) e Napoli, tutte pronte a vivere il rush finale di questo campionato di Serie A '21/'22. Alle 15 sono scese in campo Roma e Genoa, con i giallorossi che cercano di riprendersi e avvicinarsi alle zone di vertice.

La Roma si infrange contro il muro rossoblu: è 0-0 contro il Genoa

 

Finisce 0-0 il primo tempo tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico. Qualche tiro in porta e poco più per i giallorossi, ispirati per lo più da qualche strappo di Nicolò Zaniolo e dalle invenzioni (di tecnica pura ndr) di Sergio Oliveira, neoacquisto subito lanciato in campo. Meno bene Maitland-Niles, schierato a sinistra a piede invertito. Abraham poco coinvolto se non in qualche occasione di ripartenza. Di contro, il Genoa ha tentato di giocare di rimessa (letteralmente: solo lanci in avanti ndr) e ha rischiato di passare in vantaggio in qualche occasione da calcio da fermo. Per sbloccare l'incontro serve qualcosa in più, nonostante il 65% di possesso palla per gli uomini di Mourinho.