- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - JANUARY 12: Paulo Dybala of AS Roma celebrates after scoring the team's first goal during the Coppa Italia match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on January 12, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Si è da qualche minuto conclusa Roma-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, giocata questa sera. Vittoria per i giallorossi per 1-0 grazie alle rete di Dybala. Ai quarti adesso incontreranno la vincente di Napoli-Cremonese. Insomma, possibile nuovo incrocio con gli azzurri ad inizio febbraio.
La differenza di categoria tra le due squadre non si vede più di tanto, con il Genoa che rende difficile la vita ai più quotati rivali. Compatti, aggressivi e appena possibile ripartono: così sono schierati in campo i rossoblù di Gilardino. Naturalmente sono gli uomini di Mourinho a dominare e ad avere le migliori occasioni, soprattutto sui piazzati con Kumbulla e Ibanez. Ma la mira è imprecisa. Serve così il tocco di classe e lo dà Dybala che nella ripresa entra al posto di Pellegrini. Con l'argentino in campo è tutta un'altra musica. Arrivano le occasioni anche per il Genoa ma nel cuore della frazione di gioco è l'ex Juve a portare avanti i suoi. Poi festeggia con uno strano cappellino, probabilmente lanciatogli dagli spalti. La Roma gestisce senza patemi fino alla fine e si regala i quarti di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA