serie a

Roma, il gruppo Friedkin sbarca nella Capitale: mossi i primi passi per l’acquisto della società – Il Tempo

Armando Inneguale

In casa Roma si respira aria di possibili novità, soprattutto a livello dirigenziale. Nei giorni scorsi, stando a quanto riferisce Il Tempo, nella Capitale è sbarcato il gruppo Friedkin. L’intenzione sarebbe quella di diventare...

In casa Roma si respira aria di possibili novità, soprattutto a livello dirigenziale. Nei giorni scorsi, stando a quanto riferisce Il Tempo, nella Capitale è sbarcato il gruppo Friedkin. L'intenzione sarebbe quella di diventare l'azionista maggiore della società giallorossa ed è per questo che è avvenuto un incontro con alcuni rappresentanti del club.

L'INCONTRO A ROMA

Gli emissari del gruppo texano, che distribuisce il marchio Toyota in esclusiva in cinque stati americani hanno incontrato, presso lo Studio Tonucci che da sempre assiste Pallotta in Italia, alcuni esponenti dell'attuale dirigenza. Ufficialmente il club non è in vendita, ma la Goldman Sachs (banca d'affari, ndr.) ha preparato un documento per presentare il progetto giallorosso. L'attuale presidente, infatti, vorrebbe trovare dei soci di minoranza per aumentare il capitale, ma il gruppo Friedkin non è di questo avviso. L'intenzione, infatti, è di acquisire il club ed in questi senso si starebbe già muovendo perché interessato concretamente all'affare.