- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - MAY 05: AS Roma fans during the UEFA Conference League Semi Final Leg Two match between AS Roma and Leicester City at Stadio Olimpico on May 05, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Roma-Feyenoord come Napoli-Eintracht: non ci saranno i tifosi ospiti. Il Viminale ha bloccato la trasferta degli olandesi. Resta da vedere se questi ultimi decideranno di prendere parte comunque alla trasferta. Come capitato con i tedeschi. Andiamo a vedere quanto riportato poco fa dalla Gazzetta dello Sport.
Il Viminale ha deciso, trasferta vietata ai tifosi del Feyenoord. A breve arriverà la comunicazione ufficiale, ma la scelta è stata fatta. I tifosi del club olandese non potranno venire a Roma il prossimo 20 aprile, in occasione della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La decisione arriva direttamente dal Ministero dell’Interno e nasce anche dai tanti segnali di grande preoccupazione che sono giunti in questi giorni (tra cui anche il gemellaggio tra gli ultrà del Feyenoord e quelli del Napoli). Per ora, invece, nessun divieto di trasferta per i tifosi giallorossi per la trasferta di Rotterdam della settimana precedente (gara del 13 aprile). Le autorità olandesi avevano già ristretto il numero dei biglietti a disposizione (scendendo da 2500 a circa 1500). Ma è probabile che dopo l’ufficialità del divieto per i supporter biancorossi ci possa essere un’ulteriore riduzione. Magari consentendo la trasferta solo a 7-800 tifosi romanisti, al massimo un migliaio. La decisione è arrivata anche in virtù del precedente del febbraio 2015, quando gli stessi tifosi del Feyenoord — in trasferta a Roma per i sedicesimi di Europa League — avevano devastato parti della città, soprattutto la “Barcaccia” del Bernini in piazza di Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA