01:06 min

serie a

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: la scelta su Abraham. Orsolini out

Bruno Stampa
Le mosse di De Rossi e Thiago Motta

Alle 18:30 andrà in scena all'Olimpico la sfida tra Roma e Bologna, valida per il primo dei due posticipi della trentatreesima giornata di Serie A. E' di fatto uno scontro diretto tra la quinta e la quarta forza del nostro campionato. La Roma, in caso di bottino pieno, si porterebbe a -1 dal Bologna, quarto a quota 59 e con la possibilità poi del sorpasso in caso di vittoria nel recupero contro l'Udinese in programma giovedì alle 20. I rossoblu invece, col colpaccio, volerebbero a +8 sull'Atalanta sesta in classifica, assicurandosi così l'accesso alla massima competizione europea. Di seguito, le scelte dei due allenatori, con De Rossi che punta su Abraham al posto dell'acciaccato Lukaku e Thiago Motta che stupisce con l'esclusione di Orsolini, che parte dalla panchina.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lucumì; Freuler, Aebischer; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.