07:55 min

serie a

Rocchi: “Basta razzismo in campo, tolleranza zero. Ecco cosa faremo al primo accenno”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Terminato il summit con i direttori di gara al raduno pre campionato a Cascia, l'ex arbitro italiano ha rivelato un nuovo provvedimento il quale sarà applicato nella prossima stagione: le dichiarazioni

Nell’incontro con i direttori di gara al raduno pre campionato a Cascia, l'ex arbitro Gianluca Rocchi ha rilasciato alcune parole interessanti, rivelando una novità rilevante. Un nuovo provvedimento sarà applicato dal direttore di gioco al primo accenno di episodi razzisti.

Rocchi: "Stop al razzismo in campo, al primo accenno fermeremo la gara"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex direttore di gara italiano riportate da Sportface: "Tolleranza zero per il razzismo sui campi di calcio. Dal primo minuto della prima partita. Fenomeno intollerabile e siamo stufi. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio e al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti. Senza annunci preventivi perché sono superati. Poi spetterà all’ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.