Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale ora dirigente dell'AIA e della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del Genoa dopo aver fatto visita al club e ai giocatori. L'ex direttore di gara si è soffermato anche sulla sfida in serie cadetta tra i liguri e il Napoli nel 2007 che portò entrambe le squadre in Serie A.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
FIGC, Rocchi: “Genoa-Napoli nel 2007 una delle gare più belle della mia carriera”
Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale ora dirigente dell’AIA e della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del Genoa dopo aver fatto visita al club e ai giocatori. L’ex direttore di gara si è soffermato anche...
Rocchi sulla visita alla società ligure
"E' un servizio che stiamo offrendo ai club che non è obbligatorio ma che fortunatamente quasi tutti ci stanno richiedendo. L'intenzione è trasferire le linee di intervento e l'applicazione degli arbitri ai giocatori e ricevere feedback importanti su alcuni episodi su cui potremmo cambiare idea".
Su Genoa-Napoli nel 2007
Lei ha diretto la partita tra Genoa e Napoli in Serie B che sancì il ritorno di entrambi i club nella massima serie, se la ricorda?
"Lo stadio era pieno come non ho mai visto anche successivamente. Fu una giornata particolare e molto bella. Da partecipante, vedere quella gioia di entrambi i club è stato un momento difficile da dimenticare e sicuramente uno dei momenti più belli della mia carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA