serie a

UFFICIALE – Rocchi è il nuovo designatore della Serie A e B

Claudia Vivenzio

Addio Rizzoli e benvenuto Rocchi: sarà infatti quest'ultimo ad essere il designatore degli arbitro della Serie A e della Serie B

Ormai è ufficiale: Gianluca Rocchi è il nuovo designatore della CAN. Ad annunciarlo è stato il il presidente dell'Associazione italiana arbitri Alfredo Trentalange.

UFFICIALE - Rocchi è il nuovo designatore della Serie A e B

"Pensiamo che Rocchi sia il nuovo, dobbiamo imparare a fare strada ai giovani e costruire il miglior sistema arbitrale al mondo, senza protagonismi. Vogliamo aprire canali di comunicazione" - così ha annunciato Alfredo Trentalange, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, il nuovo designatore della Serie A e B. Dunque Gianluca Rocchi prenderà il posto di Nicola Rizzoli ma ci saranno anche nuovi componenti della CAN: Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni e Lorenzo Manganelli, confermato invece Matteo Simone Trefoloni come responsabile del settore tecnico.

Tra le novità della nuova AIA di Trentalange, anche la nascita della CON: divisa tra professionisti e dilettanti che riguarderà gli osservatori arbitrali.