Dal 1° settembre 2020 Nicola Rizzoli è il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B. Sebbene sia stato un grande direttore di gara (il curriculum parla da solo) il fischietto emiliano sta lasciando parecchio a desiderare come designatore. Un ruolo che evidentemente non gli si addice. Secondo quanto riferito dall'ex arbitro Luca Marelli (qui un suo intervento nella nostra trasmissione "Uno a Uno"), Rizzoli potrebbe essere sostituito. Ecco le sue parole appena rilasciate a Radio 24 e riprese dalla nostra redazione:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Clamoroso, dopo i danni dell’ultimo campionato Rizzoli potrebbe essere sostituito: i dettagli
Dal 1° settembre 2020 Nicola Rizzoli è il designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B. Sebbene sia stato un grande direttore di gara (il curriculum parla da solo) il fischietto emiliano sta lasciando parecchio a desiderare come...
Marelli sul futuro di Rizzoli
Nell'ambiente si parla di una possibile sostituzione di Rizzoli. Io lo terrei, ma gli affiancherei un designatore di VAR. Che voto do a Rizzoli? Non è facile. Io scindo la parte puramente tecnica, non do un voto negativo. Ha lanciato tanti giovani e ha recuperato arbitri che sembravano persi. La parte sul VAR invece è stata un disastro.
L'auspicio è che il nuovo corso arbitrale possa tutelare tutte le squadre. Il Napoli non ha vinto col Verona ma c'è da dire che quel rigore a Cuadrado ha pesantemente indirizzato la qualificazione della Juventus. L'anno prossimo servirà una maggiore attenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA