serie a

“Contatto simultaneo palla-piede”, svelato l’audio Var tra Massa e Guida – Gds

Simone Di Maro

Svelato l'audio tra Massa e Guida sul rigore non concesso al Torino contro l'Inter

Il calcio di rigore non assegnato al Torino in seguito al fallo di Ranocchia su Belotti contro l'Inter, farà discutere ancora per un po'. Dopo il grave episodio che ha visto coinvolti gli arbitri Guida e Massa, l'AIA ha decretato la sospensione per un mese di entrambi dai campi della Serie A. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato l'audio al momento dell'on Field Review: è di fatto l'assistente al Var Massa che induce all'errore l'arbitro di campo.

Rigore in Torino-Inter, svelato l'audio tra Massa e Guida

Di seguito quanto riportato dall'edizione odierna deLa Gazzetta dello Sport:

"Contatto simultaneo palla-piede, vai avanti". Con questa frase Massa ha indotto all'errore l'arbitro Guida nella partita tra Torino e Inter. Il colpo di Ranocchia al piede di Belotti nell'azione incriminata, non era stata vista in presa diretta dal direttore di gara, ma l'errore al video è molto più evidente visto che dopo tutti i replay del caso e quasi un minuto di confronto, con quella frase Massa ha invitato il collega in campo ad andare avanti senza fischiare il penalty.

Per questo lo stop nei suoi confronti sarà ancora più corposo rispetto a quello che Rocchi assegnerà a Guida. Massa che tra l'altro domani sarà in campo in Champions da inernazionale per dirigere Lille-Chelsea, un paradosso. Di fatto, l'assistente che verrà ricordato per l'errore più macroscopico commesso dal Var, passerà dalla Champions al riposo forzato".