Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Ribery in granata, non è tutto oro quel che luccica: polemiche da Salerno

NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Franck Ribery of ACF Fiorentina is challenged by Diego Demme of S.S.C. Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ribery-Salernitana, le ultime da Salerno

Giovanni Ibello

Salerno è in fermento per l'approdo in maglia granata di Frank Ribery ma non mancano opinioni contrarie al suo ormai prossimo impiego in Campania. La squadra sarà davvero all'altezza dell'obiettivo permanenza in Serie A? Ribery resta un fuoricasse anche a 38 anni ma non si può dire che il mercato di Fabiani sia all'altezza della categoria. Queste le opinioni che si apprendono dal portale Tuttosalernitana, forse il sito di tifosi granata più seguito.

Ribery-Salernitana, non è tutto oro quel che luccica

 getty

"La delusione per un mercato considerato non all'altezza sta lasciando il posto nelle ultime ore a un pizzico di esaltazione, nel tifo granata, per l'affare Ribery, ormai in dirittura d'arrivo. Un colpo davvero altisonante in casa Salernitana, quello che ci voleva per rivitalizzare una piazza demoralizzata dall'avvio di campionato e dalla sessione di trasferimenti estiva, conclusasi senza i botti finali.

"Il problema principale dell'organico di Castori resta"

Nonostante la carta d'identità, il francese resta un giocatore di assoluto valore e ancora integro fisicamente, come dimostrano le trenta presenze stagionali nell'annata scorsa con la Fiorentina, tanta roba per un trentottenne. Comprensibile il tam tam mediatico sui social, quello di Ribery sarebbe davvero colpo da novanta per una squadra che aspira alla salvezza, oltre che un investimento economicamente non indifferente da parte della società di via Allende. Un vero e proprio "coniglio" tirato fuori dal cilindro dal ds Fabiani, ma che da solo non può bastare. Il problema principale dell'organico di Castori resta, a nostro avviso, il centrocampo, dove mancano palleggiatori di categoria, o comunque giocatori in grado di dare le giuste geometrie".