03:27 min

serie a

Ribery a Salerno come Maradona a Napoli? Il paragone non è assurdo, ecco il motivo

Giovanni Ibello

Ribery a Salerno come Maradona a Napoli? Il paragone non è assurdo, ecco il motivo Così come si apprende dal Corriere dello Sport è fatta per l’ingaggio di Franck Ribery da parte della Salernitana: il 38enne francese si è preso alcune...

Ribery a Salerno come Maradona a Napoli? Il paragone non è assurdo, ecco il motivo

Così come si apprende dal Corriere dello Sport è fatta per l'ingaggio di Franck Ribery da parte della Salernitana: il 38enne francese si è preso alcune ore, con i suoi agenti, per esaminare il contratto offertogli dai campani e poi ha detto sì. L'accordo è da 1,5 milioni per una stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. A questo punto manca soltanto l'annuncio ufficiale: Ribery è stato invogliato anche dall'entusiasmo che ha suscitato in città l'eventualità del suo arrivo in granata.

Ribery alla Salernitana, Fabiani fa discutere

 

L'ala transalpina è reduce da due stagioni alla Fiorentina. Per il dirigente granata Fabiani Ribery alla Salernitana è un po' come Maradona al Napoli. Parole che fanno discutere anche in considerazione del fatto che l'ottimo Ribery non può mai essere paragonato al giocatore più forte di tutti i tempi. In realtà, vogliamo dare una diversa chiave di lettura a questa boutade. Fabiani non ha tutti i torti: rapportato alla piccolissima realtà di Salerno, l'affare Ribery può avere "lignaggio maradoninano". La Salernitana è una piazza inesistente ad alti livelli (non ce ne vogliano i cugini granata). Ecco allora che se si rapporta l'ingaggio alla piazza il paragone non sembra così peregrino.