- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - APRIL 07: Rodrigo Bentancur of Juventus runs with the ball whilst under pressure from Diego Demme of Napoli during the Serie A match between Juventus and Napoli at Allianz Stadium on April 07, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nel DPCM approvato in settimana dal Governo c'è anche la delibera per la riapertura degli stadi al 50% della capienza e con esibizione del green pass rilasciato a chi ha ricevuto il vaccino, a chi ha avuto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti o a chi è guarito dal Covid negli ultimi 6 mesi. Una percentuale che non ha convinto i club, i quali per di più hanno scoperto che in realtà la capienza reale sarà inferiore. Lo riporta l'edizione odierna di Tuttosport.
Il fulcro del discorso è legato al mantenimento della distanza di almeno un metro tra uno spettatore e l'altro. Questo vuol dire che nella maggior parte degli stadi bisognerà lasciare vuoti due seggiolini ogni tre e questo riduce drasticamente il numero degli spettatori che possono accedere agli impianti. L'unico stadio tra quelli delle big in grado di mantenere un metro di distanza lasciando libero un seggiolino ogni due è l'Allianz Stadium della Juventus. Anche per questo FIGC e Lega Serie A si sono mosse per chiedere un aumento della percentuale di capienza magari arrivando a quel 75% auspicato dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA