Pochi giorni, forse già oggi, e arriverà la decisione sulla riapertura degli stadi. E sulla capienza massima di spettatori che potranno assistere alle gare. Un punto di incontro va trovato tra due posizioni che sembrano distanti ma magari non lo sono. Da una parte il governo che dice di sì al 50% di capienza degli stadi ma con distanziamento di un metro. E dall'altra i vertici del pallone di casa nostra che vogliono che questa ulteriore restrizione venga meno proprio perché, sennò, i tifosi che possono entrare nello stadio sarebbero molti di meno. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Riapertura stadi, oggi incontro decisivo FIGC-governo per l’ok al 50% dei posti
Forse già oggi arriverà la decisione sulla riapertura degli stadi. E sulla capienza massima di spettatori che potranno assistere alle gare
Riapertura stadi, oggi incontro decisivo FIGC-governo
Prendiamo il Maradona: ha una capienza di 54mila spettatori circa. Ma al momento non potrebbero entrare 27mila persone ma meno di ventimila, proprio perché tra un tifoso e l'altro vanno tenuti vuoti due seggiolini. Ecco, in caso di ingresso con Green Pass, questa ulteriore restrizione viene considerata eccessiva dalla FIGC e dalla Lega. Gravina è pronto a incontrare il premier Draghi. Un appuntamento che non può essere ulteriormente rinviato. Lo step del 50% è giusto per iniziare. Perché già dalla terza giornata, il calcio italiano spera di alzare al 75% l'ingresso dei tifosi con passaporto vaccinale. La serrata è ipotesi vecchia di settimane, superata dalla trattativa in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA