00:08 min

serie a

Riapertura stadi, De Laurentiis il più esplicito nel ribadire un concetto – GdS

Domenico D'Ausilio

Sono necessari tempi rapidi per la riapertura degli stadi. De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato il più esplicito nel sottolinearlo

Non era tra i punti all’ordine del giorno dell’Assemblea, ma è l’attualità che impone l’argomento: nella riunione dei presidenti di Serie A (ieri pomeriggio, tutti presenti in collegamento) il tema della riapertura degli stadi è stato di nuovo affrontato. Lo riporta l'edizione odierna dellaGazzetta dello Sport.

Riapertura stadi, De Laurentiis il più esplicito nel ribadire un concetto

I club sono in attesa, con appoggio totale alla linea di Dal Pino e della Figc. Quella di portare avanti i colloqui nel tentativo di modificare quanto stabilito nell’ultimo decreto, cioè la misura delle porte aperte al 50%. Che con un metro di distanziamento rischia di ridurre ulteriormente la capienza di molti impianti al 25-30%. La controproposta è quella di valutare almeno una disposizione a scacchiera, in modo da arrivare al vero 50% dell’occupazione. Club e Lega partivano dalla richiesta di stadi pieni con la condizione di ospitare solo tifosi muniti di green pass. Non ci saranno azioni di forza da parte delle società, come quella di arrivare a rimandare l’inizio delle competizioni: sono necessari tempi rapidi e su questo ovviamente concordano tutti i club. De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato il più esplicito nel sottolinearlo. Entro la settimana sono attese risposte e c’è fiducia perché possa essere trovata una soluzione che soddisfi almeno in parte le esigenze di entrambi i fronti: i club torneranno a confrontarsi su questo tema in una nuova assemblea di Lega prevista prima del week-end. Il campionato inizierà il 21 agosto.