Pepe Reina ha collezionato in carriera molti successi. Un portiere esperto, attento e con una grande visione di gioco, molto apprezzato dagli allenatori moderni. In poco tempo ha preso spazio a Roma, divenendo il punto centrale della difesa della Lazio, togliendo il posto ad un portiere importante (e più giovane) come Strakosha. La sua esperienza è poi stata ancor più valorizzata dall'arrivo di Maurizio Sarri, tecnico che ha ritrovato lo spagnolo dopo la bellissima esperienza a Napoli, nel triennio che ha quasi portato allo Scudetto gli azzurri. Ora per il portiere spagnolo si aprono nuovi orizzonti, si spalancano pian piano nuove porte...
serie a
Reina: “La mia carriera si chiuderà a Roma, poi farò l’allenatore”
L'ex beniamino dei tifosi del Napoli Pepe Reina chiuderà, molto probabilmente, la sua carriera a Roma. Una carriera lunga e piena di gioie incomparabili
Reina: "Futuro? Chiuderò la mia carriera a Roma"
Di seguito un estratto dell'intervista di Pepe Reina a Marca, noto quotidiano spagnolo:
Sulla Lazio di Sarri e sulla Serie A
“Con Sarri è una Lazio completamente diversa: dobbiamo adattarci, siamo un po’ indietro in questo senso. Sarri mira ad avere il dominio territoriale e della palla, quando si può. Italia si sta giocando sempre meglio? Il calcio si evolve: Non so se il calcio fosse solo un mito, ma squadre come Atalanta e Napoli giocano meglio e le partite sono più aperte. La Serie A non è un bluff.”
Sui record della sua carriera
“Le 1000 partite in carriera? Mi piace più un altro record: il portiere del Ventunesimo secolo con più clean sheet. Ci sono vicino. Ho giocato con quattro delle cinque squadre con il maggior numero di Champions League, vero, sono orgoglioso di questo, ma se me lo chiedi baratterei tutto questo per la vittoria di una Champions. È una spina nel fianco da quando abbiamo perso la finale con il Liverpool nel 2007″.
Sul proprio futuro
“Una volta terminata la mia carriera voglio fare l’allenatore: ho avuto la fortuna di avere dei buoni insegnanti. Dove mi vedo a 40 anni? Alla Lazio, se le cose vanno bene ho un altro anno di contratto. Quello che mi è rimasto del calcio lo vivrò a Roma. Penso di finire la mia carriera qui, ma Pepe Reina giocherà ancora per un po’. Teniamo duro.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA