00:55 min

serie a

Sampdoria colpita dal coronavirus, Ranieri racconta: “All’inizio allarme e spavento, ora leggo e sono tranquillo”

Sabrina Uccello

La Sampdoria è una delle squadre al momento più colpite dal coronavirus. Claudio Ranieri ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport, dopo che Jankto ieri ha confermato la presenza di 15 positivi in società. Un dato allarmante che all’inizio...

La Sampdoria è una delle squadre al momento più colpite dal coronavirus. Claudio Ranieri ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport, dopo cheJankto ieri ha confermato la presenza di 15 positivi in società. Un dato allarmante che all'inizio aveva preoccupato particolarmente l'allenatore blucerchiato: "La prima reazione fu di allarme. Mi sono spaventato. Poi però, parlando con i calciatori e sentendo che la situazione era sotto controllo, mi sono tranquillizzato".

Adesso che la situazione è sotto controllo, l'allenatore Claudio Ranieri cerca come tutti alternative per ammazzare il tempo e ingannare l'attesa del ritorno in campo e in allenamento: "La Settimana Enigmistica è un ottimo passatempo e un buon allenamento mentale. Lettura dei giornali. La fisioterapia per recuperare il tono muscolare al ginocchio sinistro. E la tv per seguire gli aggiornamenti. Vedere le immagini delle bare e ascoltare i bollettini quotidiani è un enorme dolore."