- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Getty Images)
La Coppa Italia riparte oggi dalla gara tra Fiorentina e Inter. Le due squadre vengono da momenti differenti in campionato e cercano di imporsi quest'oggi per andare avanti nella competizione. La Fiorentina ha già vinto ad Udine (con goal di Callejon, ndr) nel precedente turno. Prandelli ha cambiato diversi uomini per tutelarsi, dovendo a breve affrontare il Napoli al Maradona. Ecco le formazioni ufficiali.
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Quarta, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Kouamé
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Sensi, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lautaro.
Conte propone finalmente la titolarità di Christian Eriksen, stranamente in posizione accentrata da play basso. Una posizione che proprio Conte aveva ammesso il giocatore non potesse assumere. Oltre alla particolare e contraddittoria scelta dell'allenatore dell'Inter, sorprendono le scelte di Prandelli, che sceglie di dare ampio spazio al turnover nonostante l'impegno sia abbastanza importante per una squadra come la Fiorentina, che cerca disperatamente soluzioni di continuità sotto la sua guida. Viene lanciato in avanti Kouamé: riposa anche Callejon in vista della gara per lui più importante contro la sua ex squadra, il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA