serie a

Pistocchi: “Tommasi doveva convincere i giocatori a mettere mano alla propria tasca”

Francesco Melluccio

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista, che ha parlato dell’emergenza coronavirus che ha sconvolto anche tutto il mondo dello sport, lanciando una...

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto MaurizioPistocchi, giornalista, che ha parlato dell'emergenza coronavirus che ha sconvolto anche tutto il mondo dello sport, lanciando una frecciatina al Presidente dell'AIC Damiano Tommasi.

LE PAROLE DI MAURIZIO PISTOCCHI

Ci sono state 37 sentenze che hanno confermato in toto tutti quelli che sono stati i gradi del giudizio sportivo e penale, inutile continuare a parlare di calciopoli. Parlare di calcio e di sport in un momento come questo con una situazione sanitaria gravissima, è un'assurdità come pensare di poter riprendere gli allenamenti tra qualche giorno.

Bisognerebbe pensare alla salute pubblica. In relazione alla situazione economica, è evidente che se non si disputa 1/3 del torneo, verranno richiesti i diritti di 1/3 torneo non disputati, ma è ovvio che porterà grandi danni".

SU TOMMASI

"La cosa migliore che avrebbe potuto fare Tommasi, invece di lavarsene le mani, era quello di dire che se i calciatori ci tengono al proprio mestiere devono mettere mani alla tasca.

Questa pandemia sta mettendo sottosopra qualsiasi ramo, tutto ciò che accadrà dopo non potrà essere più uguale a prima, bisognerà ripartire da altre basi. Spero ci sarà l'umiltà da parte di alcuni club nel non fare i furbi e che ci sia un patto tra gentiluomini, all'inglese".