La Juventus ha battuto il Napoli per 2-1 nel recupero di mercoledì, e al centro delle discussioni è finito l'arbitro Mariani. Il fischietto designato per la gara è infatti mancato all'appuntamento in ben due occasioni, che sarebbero potute essere ghiotte occasioni per entrambe le squadre (netti i rigori su Chiesa per fallo di Lozano e su Zielinski). Ne ha parlato Pirlo, tecnico della Juventus, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa.
serie a
Pirlo: “Le parole di Rizzoli? Sono d’accordo, il VAR c’è e va utilizzato”
La Juventus ha battuto il Napoli per 2-1 nel recupero di mercoledì, e al centro delle discussioni è finito l’arbitro Mariani. Il fischietto designato per la gara è infatti mancato all’appuntamento in ben due occasioni, che sarebbero...
Pirlo su Juve Napoli: "Sono d'accordo con Rizzoli. Il VAR va utilizzato"
Sullo spirito di squadra
“Lo spirito perché magari è molto più facile trovare energie nei big match. Invece dobbiamo avere lo stesso atteggiamento anche con altre squadre e deve essere ugualmente fatta domani”.
Sulla gara contro il Napoli: è stata la scossa?
“La scossa dovevamo darcela da soli mesi fa. Abbiamo bisogno di dare continuità, non serve a niente aver vinto col Napoli se poi non si fa risultato contro il Genoa”.
Sulle parole di Rizzoli
“Ho sempre detto che se c’è la possibilità di aiutare gli arbitri è giusto che vadano a vedere. Abbiamo questa possibilità, quindi è inutile stare lì a sbagliare quando puoi rivedere quello che è successo. Se c’è la possibilità e un aiuto concreto da parte del VAR è giusto utilizzarlo. Sono quindi d’accordo con le parole di Rizzoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA