Domani sera ci sarà la sfida tra Milan e Napoli. Il big match di San Siro potrebbe dar spazio alla prima fuga stagionale. A tal proposito, è in corso la conferenza di Stefano Pioli alla vigilia del match. Il tecnico dei rossoneri presenta il match contro i partenopei, concorrenti diretti per la conquista del tricolore.
serie a
Pioli: “Milan-Napoli è una sfida scudetto. L’assenza di Leao non cambia il nostro gioco”
Pioli: "Spalletti riesce a migliorare qualsiasi calciatore a disposizione"
Di seguito le sue dichiarazioni:
La carica che ci danno i tifosi è incredibile. Da loro stiamo prendendo tanta energia, tutto ciò serve per giocare il nostro calcio.
Sull'assenza di Leao contro il Napoli
La partita sarà molto difficile. Il Napoli ha tutte le carte in regola per essere una grande squadra: hanno tecnica, qualità ed è ben allenata. Non dobbiamo pensare a chi mancherà domani, ma allo spirito e alle qualità. Saelemaekers può giocare a sinistra, sa rientrare e tirare.
Sul big match di domani
Domani convocherò 25 giocatori. Tra questi tutti disponibili e volenterosi. Come sale il livello degli avversari deve salire il livello delle nostre prestazioni. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Credo che sia una gara entusiasmante. Si lotterà su ogni pallone e ci saranno tanti duelli. Quella di domani è già una sfida scudetto. Il campionato sarà molto equilibrato ed anche pochi punti faranno la differenza.
Su Spalletti
Spalletti fa giocare bene le proprie squadre con una identità chiara e precisa. La società gli ha acquistato calciatori meno conosciuti, ma adatti al suo gioco. Ci siamo incontrati tante volte, ci conosciamo bene. Nel 2006 ero andato a vedere i suoi allenamenti con la Roma... È molto capace, molto bravo. Riesce a migliore i calciatori meglio di chiunque altro.
Sulla soglia scudetto
Ci sono tante squadre che faranno bene. In ogni partita si dovrà fare tanto per riuscire a vincere.
Sul modulo
L'assenza di un solo calciatore non ci farà cambiare il nostro sistema di gioco. Sfrutteremo le caratteristiche dei calciatori a disposizione.
Sugli assenti
Continueranno ad essere sempre gli stessi. Non abbiamo recuperato nessuno.
Sull'aggressività da mettere in campo
Bisognerà aggredire il Napoli nei momenti giusti. Se li aspetti, possono farti male da un momento all'altro. Sarà una partita importante tatticamente.
Sul tabù da sfatare contro il Napoli
La difficoltà della sfide aumenta e dovremmo giocare da grande squadra. Negli ultimi anni non abbiamo vinto a San Siro, ma a Napoli si.
© RIPRODUZIONE RISERVATA