serie a

Pioli: “Testa alla Champions, poi penso al Napoli. Difesa a 3? Tutto è possibile”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa per il pre-partita di Milan-Dinamo Zagabria valevole per la Champions League. Il tecnico rossonero ha parlato della sfida, dell'episodio di Juventus-Salernitana e degli assenti anche in ottica Napoli.

Pioli: "Dispiaciuti per Origi, ma non preoccupati. Leao è fondamentale, ma ogni partita ha le sue difficoltà"

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore del MilanStefano Pioli in conferenza stampa:

"Non siamo preoccupati per Origi, ma siamo dispiaciuti. Lo abbiamo voluto tanto, è un giocatore molto forte. È un peccato, ma sono cose che possono accadere. Giroud è contento di giocare sempre, è molto meno contento quando lo tolgo. De Ketelaere ha giocato da centravanti nella sua vecchia squadra e nel caso sarebbe una buona soluzione".

Sull'assente Leao

"Si può sempre far meglio, noi pretendiamo sempre di più. Leao sta giocando a un livello veramente importante, deve continuare così. È un punto di riferimento per la nostra manovra offensiva. Ogni partita poi ha le sue difficoltà". 

Sulla difesa a 3

"Per le caratteristiche dei nostri avversari di domani no, per domenica invece tutto è possibile. Non sto pensando al Napoli, ora penso solo alla partita di domani. Dest è pronto per giocare. Tutti sono pronti, questo è importante. Per me è difficile fare delle scelte, ma è importante poter contare su ricambi forti dalla panchina".

Sul caso VAR di Juventus-Salernitana

"Quello che è successo è spiazzante. Bisogna puntare a trovare delle soluzioni per avere maggior equilibrio e arrivare a decisioni più definitive possibile".