- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, is pictured during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in Sardegna contro il Cagliari di Mazzarri. Focus del suo intervento le ambizioni Scudetto della sua squadra, saldamente a +3 sul Napoli e virtualmente a +1 sull'Inter di Inzaghi.
Di seguito un estratto della conferenza della vigilia di Stefano Pioli, tecnico del Milan:
"Siamo in un momento in cui tutte le squadre hanno grandi motivazioni. Serve prepararsi nel miglior modo possibile, servirà una prestazione di qualità e di intensità. Quella scorsa è stata una settimina completa in cui abbiamo lavorato bene. Non abbiamo parlato della classifica, ho visto grande attenzione e partecipazione".
Su Giroud
"Giroud ha dato qualità e spessore al Milan, è un perno importante del gruppo. Da lui e da tutti mi aspetto il massimo in questo finale di stagione".
Sui pochi gol segnati nell'ultimo periodo
"Stiamo dimostrando solidità di squadra nella fase di non possesso palla. Non stiamo segnando tanto, ma abbiamo tanti giocatori che possono segnare. I giochi sono aperti per tutti e i particolari fanno la differenza: noi dobbiamo stare attenti a tutto, compreso quello di segnare qualche goal in più".
Sullo Scudetto
"Mancano ancora nove partite, virtualmente abbiamo un punto di vantaggio sull'Inter, tre sul Napoli e sette sulla Juventus. Forse l'Atalanta ha perso qualche punto, ma i giochi sono aperti per tutti. Noi dobbiamo pensare solo alla gara di domani".
Sul Cagliari
"Tutte le squadre hanno grandi motivazioni, noi abbiamo un grande obiettivo e anche loro. Troveremo una squadra aggressiva, ci saranno molti duelli. Se vuoi vincere la partite devi vincere più duelli e contrasti. Dovremo giocare il nostro calcio al di là delle caratteristiche del Cagliari. Dovremo essere attenti e lucidi per tutta la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA