- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - APRIL 12: Brahim Diaz of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Pietro Mazzara, noto giornalista meneghino, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Milan News. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Oggi è già vigilia di Champions League, è vigilia di Napoli-Milan. Partita apertissima, ma che in molti danno per scontata. Perché la narrazione comune dice che il Milan all’andata ha sculato e il Napoli doveva vincere con almeno due gol di scarto. E invece Bennacer, 1-0, e Maignan – che di mestiere fa il portiere più forte del mondo – hanno dato la vittoria al Milan. Domani sarà una partita ancora più diversa rispetto a quella di campionato e di una settimana fa a Milano. Il “Maradona” può essere una trappola a due teste. Perché da un lato spingerà tantissimo la squadra di Spalletti, dall’altro può essere anche un booster di tensione positiva per i giocatori di Pioli, che hanno dimostrato in più occasioni di aver preso confidenza con determinate notti. Eh sì, questa squadra ha imparato davvero a camminare senza Ibrahimovic. Le scelte di formazione sembrano chiare, il rientro di Osimhen porterà ad alzare ulteriormente l’attenzione in fase difensiva, ma è anche vero che quando si riuscirà a ribaltare il campo, ci sarà Giroud contro Juan Jesus e Leao contro Di Lorenzo. L’assenza di Anguissa peserà molto nell’economia strutturale del Napoli, perché è il vero equilibratore del gioco azzurro. Vedremo come deciderà di giocare Pioli in quella zona di campo e chi andrà a prendere Lobotka".
© RIPRODUZIONE RISERVATA