- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Atalanta, Percassi: “Ennesima stagione straordinaria, domani non ci tireremo indietro”
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa, al posto di Gian Piero Gasperini. L'A.D. ha parlato della gara di domani contro il Milan, decisiva più che per i rossoneri e la Juventus che per la Dea, già certa della qualificazione in ChampionsLeague.
"Ho chiesto personalmente al mister di fare io la conferenza al nome della società, dopo la gara di Genova e quella con la Juve non avevamo parlato. Ci sembrava farlo oggi di fronte a un'ennesima stagione straordinaria. È l'occasione per la società di trasmettere tutto il pensiero dei tifosi. Vogliamo ringraziare tutti di cuore per quanto fatto, mister, giocatori e staff. Hanno fatto qualcosa di straordinario che rimarrà per sempre nella storia della società.
So da dove veniamo, i tifosi lo sanno bene. Parlare di ciliegina sulla torta è riduttivo, in un anno solare si è giocata una stagione e mezza. Siamo arrivati ai quarti col PSG, siamo stati battuti dal Real agli ottavi, siamo arrivati in finale di coppa Italia contro la Juventus facendo una gara importante e ci siamo qualificati di nuovo alla Champions League. Vedo tanti motivi per festeggiare, noi siamo una medio-piccola realtà del calcio italiano ed europeo.
Stiamo parlando di un'Atalanta molto competitiva, ma ci rendiamo conto che stiamo giocando contro squadre comunque forti e che hanno tanti campioni, avere a una giornata dalla fine la certezza della Champions League ci rende orgogliosi. Il mister si è posto un obiettivo, quello di giocare ogni partita al massimo. Accadrà anche domani, giocheremo contro una squadra forte. Ma l'Atalanta domani sicuramente farà l'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA