- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'edizione odierna del Corriere della Sera. Il calciatore si è raccontato, ha parlato del suo rapporto con la Roma. E non solo in quanto si è soffermato anche sul sogno di vincere lo Scudetto.
"Vivo lo spogliatoio in maniera sentimentale e con questa maglia mi sento a casa, sono onorato di indossarla e la suderò in qualsiasi partita, a fine gara non voglio mai avere rimpianti di una partita che non ho rispettato questi colori”.
“C’è una cosa che mi dà fastidio: sentir dire che uno scudetto a Roma, o anche a Napoli, ne vale dieci da un’altra parte. Sono sciocchezze. Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io voglio vincerne dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli. Questa è la mia mentalità. Vorrei vincere anche quando gioco con mia figlia. E’ bello vincere, a Roma e in piazze calde molto di più, ma lo scudetto vale uno e tale deve essere. Non mistifichiamo queste cose”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA