Alfredo Pedullà ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il noto esperto di mercato nel suo editoriale per la rosea ha detto la sua sulla corsa ad accaparrarsi le prestazioni di Zaniolo. Pedullà ha difatti escluso il Napoli dalla corsa al talento della Roma.
serie a
Pedullà: “In Italia per Zaniolo c’è solo la Juve e 40 milioni potrebbero non bastare”
Ecco le parole di Alfredo Pedullà ai microfoni della Gazzetta dello Sport su un possibile trasferimento di Niccolò Zaniolo
Pedullà esclude il Napoli dalla corsa per Zaniolo: "In Italia su di lui c'è solo la Juve"
Di seguito le dichiarazioni del noto esperto di mercato Pedullà:
"Il futuro di Nicolò Zaniolo sarà più chiaro entro fine maggio. Una cosa fa la differenza e va subito chiarita: in Serie Aper il classe 1999 c’è solo la Juve, per Max Allegri si tratta di una priorità. E la motivazione è chiara: giovane, italiano, perfetto per un eventuale matrimonio con Chiesa, gli strappi necessari per lasciare il segno. Qualche mese fa aveva chiesto notizie il Milan, ma sulla valutazione i rossoneri hanno subito intuito che non ci sarebbero stati eccessivi margini di manovra. Il Napoli è tagliato fuori.
La valutazione, appunto: quanto chiederà la Roma? Le ultime indiscrezioni parlano di 50 milioni come base più un condimento di bonus per avvicinarsi il più possibile ai 60 milioni. La Juve ha messo in preventivo di spenderne 40, aggiungerebbe qualche bonus, prenderebbe in considerazione una contropartita tecnica.
Ma la Roma ha risposto picche in questo senso, con i soldi di Zaniolo andrebbe a prendere un altro esterno offensivo forte (Guedes e Kostic sono nomi spendibili) e non vorrebbe alcun tipo di condizionamento. La Roma ritiene che Zaniolo non possa costare molto meno di Vlahovic (ricordiamolo: 75 milioni complessivi), mentre la Juve pensa che ci sia una netta differenza dettata dai ruoli diversi e da una concorrenza meno affollata rispetto all’ex Fiorentina. Traduzione: entro fine maggio al massimo vedremo se ci sarà un incontro per parlare di rinnovo, il contratto è in scadenza nel 2024, oggi lo scenario è complicato. In caso di (probabile) fumata nera la Juve farà l’offerta e la Roma deciderà se accettare 40 milioni.
La volontà di Zaniolo è quella di indossare la maglia bianconera, andare a gennaio 2023 significherebbe entrare - soprattutto per i giallorossi - dentro un tunnel pericoloso. Ecco perché la partita potrà essere decisiva già la prossima estate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA