- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
PARMA, ITALY - JULY 05: Parma head coach Roberto D'Aversa gestures during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on July 5, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Parma di Roberto D'Aversa affronterà quest'oggi il Napoli di Gattuso, reduce da due brutte sconfitte di fila contro Verona e Juventus e dal passaggio alle semifinali di Coppa Italia, dopo la vittoria (4-2, ndr) rifilata allo Spezia di Vincenzo Italiano. D'Aversa invece cerca la prima vittoria, poiché da quando è tornato in panchina non è riuscito a portare mai a casa i 3 punti. La posizione in classifica è preoccupante, ed ogni partita potrebbe pesare quanto un macigno. Nell'ottica di migliorarsi sempre per risalire la china, i ducali hanno chiuso un importante acquisto di mercato: si tratta di Zirkzee, calciatore proveniente dal Bayern Monaco. L'attaccante questa mattina ha confessato che l'operazione con il Parma fosse in dirittura d'arrivo, come riportato dal quotidiano Bild.
“Ci è voluto un po', ma sono felice che il trasferimento sia stato definito. Credo di poter avere la possibilità di crescere al Parma e spero di aiutare la squadra".
Queste le prime parole da calciatore del Parma per l'attaccante ex Bayern. La Gazzetta dello Sport ha reso poi note le cifre dell'operazione: si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 15 milioni di euro netti). Il club tedesco spingeva per inserire l'obbligo di riscatto, ma il Parma è riuscito a convincere la dirigenza bavarese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA