00:59 min

serie a

Parma, il neoproprietario Krause: “Sognavo di acquistare un club di Serie A. Parma occasione colta al volo”

Giuseppe Canetti

Nella giornata di ieri è stato definito il cambio di proprietà in casa Parma. La compagine, che affronterà domani alle 12.30 il Napoli, è passato nelle mani dell’americano Kyle Krause. A gestire la nuova azienda di famiglia ci dovrebbero...

Nella giornata di ieri è stato definito il cambio di proprietà in casa Parma. La compagine, che affronterà domani alle 12.30 il Napoli, è passato nelle mani dell'americano Kyle Krause. A gestire la nuova azienda di famiglia ci dovrebbero essere i figli Tanner e Oliver che hanno intenzione di fissare obiettivi ambiziosi per la società emiliana. Il nuovo patron gialloblu ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha raccontato la sua passione per il calcio.

Krause fa sognare i tifosi del Parma

Kyle Krause, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha raccontato della sua passione per il calcio italiano: "Mia madre è italiana e da lei deriva la mia passione per la Serie A. Da buon italoamericano ha sempre avuto un debole per il soccer. Avevo sempre sperato di diventare un giorno il proprietario di un club ed ho appena ho visto l'opportunità mi sono fiondato. Parma è una città fantastica, con una storia e dei tifosi incredibili. Ho sempre simpatizzato per la Juventus e per il Palermo. Conosco bene la rivalità tra i tifosi crociati e quelli piemontesi, così ho dovuto stacciare l'adesivo bianconero che avevo sul pc. Al suo posto, ovviamente, ho incollato quello del Parma".