Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma-Crotone, sfida dal basso che regala solo spettacolo: finisce 3-4, Ounas e Simy decisivi

Parma-Crotone, sfida dal basso che regala solo spettacolo: finisce 3-4, Ounas e Simy decisivi

E’ appena terminata una delle sfide più sorprendenti di questa Serie A: Parma–Crotone infatti finisce 3-4 per i calabresi, regalando divertimento ad entrambe le tifoserie, ancora abbastanza deluse per la stagione che probabilmente...

Francesco Melluccio

E' appena terminata una delle sfide più sorprendenti di questa Serie A: Parma-Crotoneinfatti finisce 3-4 per i calabresi, regalando divertimento ad entrambe le tifoserie, ancora abbastanza deluse per la stagione che probabilmente porterà i club in Serie B. Show di Adam Ounas, che nel primo tempo riesce ad entrare in tutte le tre reti dei pitagorici, con due assist e la rete del momentaneo 3-1. Ma nel secondo tempo è tutta un'altra storia.

PARMA-CROTONE: SPETTACOLO AL TARDINI

CROTONE, ITALY - MARCH 07: Nwankwo Simy of Crotone celebrates his team's second goal during the Serie A match between FC Crotone  and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 07, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La partita infatti è iniziata subito in salita per il Parma, con il Crotone che va in vantaggio dopo soli quindici minuti, con il gol di Magallan che sblocca la gara. I ducali però poco dopo trovano il pareggio con Hernani, che colpisce su cross preciso di Cornelius, che in poche parole si scambia di ruolo con il centrocampista. Il Parma attacca ma il Crotone ne approfitta nei minuti finali del primo temo: il solito Simy al 42' si presenta al posto giusto nel momento giusto sull'appoggio di Ounas, bravo ad approfittare della frittata del tandem centrale gialloblù. È proprio l'ex Napoli poi a gonfiare il bottino in pieno recupero con un diagonale, che non lascia scampo a Colombi.

Nel secondo tempo è tempo di rimonta per i ragazzi di D'Aversa: Gervinho riapre subito il match con una conclusione secca dall'interno dell'area, approfittando della torre aerea di Cornelius, che completa il secondo assist di giornata. Passano pochi minuti e i ducali completano la rimonta: in questo caso il marcatore è il giovane Mihaila, che manda il pallone in buca d'angolo con una conclusione radente che non lascia scampo a Cordaz. Il Crotone però al 69' torna davanti, con il gol che alla fine ha deciso il match: fallo di Osorio, precipitoso nell'intervento appena dentro l'area su Reca, in seguito esecuzione perfetta di Simy, ancora decisivo per la sua squadra (19esima rete per lui).