- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
BOLOGNA, ITALY - MAY 23: Juventus player Gianluigi Buffon gestures during the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul ruolo del Napoli di Luciano Spalletti nel prossimo campionato di Serie A 2021-2022.
"Mi aspetto un campionato equilibrato. Mi intrigano tanti progetti nuovi: Lazio-Sarri, Roma-Mourinho, Napoli-Spalletti. Occhio perché i mister toscani a Napoli non sbagliano mai. Mi mancherà molto Conte".
"Mancini ha fatto una cosa straordinaria. Possiamo solo fargli lodi e complimenti. E io, a 43 anni, anche per rispetto del lavoro
del CT, non sarò mai quello che si candida: “Oh, ci sono anch'io...” Mai. Ma il Mondiale mi serve per sognare. Altrimenti per cosa gioco a fare? Per riportare il Parma in A, certo. E dopo? Quasi sicuramente Mancini non mi chiamerà, giustamente, ha i suoi uomini, il suo gruppo. Ma io ho bisogno di sapere che ci sarà un Mondiale in Qatar per continuare a parare e sognare".
"Credo che il Monza sarà la squadra da battere. Insieme a noi. E poi, naturalmente, le retrocesse: Benevento, Crotone... E mi aspetto la sorpresa Frosinone, perché credo molto nella bravura di Fabio Grosso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA