Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul ruolo del Napoli di Luciano Spalletti nel prossimo campionato di Serie A 2021-2022.
serie a
Parma, Buffon: “Occhio a Spalletti al Napoli, lì i toscani non sbagliano mai”
Gianluigi Buffon ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul ruolo del Napoli di Spalletti nella prossima Serie A
Parma, Buffon sul Napoli di Spalletti
"Mi aspetto un campionato equilibrato. Mi intrigano tanti progetti nuovi: Lazio-Sarri, Roma-Mourinho, Napoli-Spalletti. Occhio perché i mister toscani a Napoli non sbagliano mai. Mi mancherà molto Conte".
Sull'Italia e i prossimi Mondiali in Qatar nel 2022
"Mancini ha fatto una cosa straordinaria. Possiamo solo fargli lodi e complimenti. E io, a 43 anni, anche per rispetto del lavoro
del CT, non sarò mai quello che si candida: “Oh, ci sono anch'io...” Mai. Ma il Mondiale mi serve per sognare. Altrimenti per cosa gioco a fare? Per riportare il Parma in A, certo. E dopo? Quasi sicuramente Mancini non mi chiamerà, giustamente, ha i suoi uomini, il suo gruppo. Ma io ho bisogno di sapere che ci sarà un Mondiale in Qatar per continuare a parare e sognare".
Sulla prossima Serie B
"Credo che il Monza sarà la squadra da battere. Insieme a noi. E poi, naturalmente, le retrocesse: Benevento, Crotone... E mi aspetto la sorpresa Frosinone, perché credo molto nella bravura di Fabio Grosso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA