- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Antonio Barillà, giornalista de La Stampa, che ha parlato della situazione in casa Juve e del litigio tra Paratici e Nedved. Di seguito le sue dichiarazioni.
“La situazione della Juve è complicatissima, mancare la qualificazione in Champions League sarebbe sanguinoso sportivamente ed economicamente. L’alterco tra Paratici e Nedved è figlio della tensione derivante dalla sconfitta contro il Milan. La società ha deciso di rinnovare la fiducia a Pirlo e credo che, per il poco tempo a disposizione da qui a fine stagione, sia la scelta più saggia. Ciò che spinge a non essere ottimisti è l’arrendevolezza dell’allenatore e dei calciatori. Anche contro l’Udinese la prestazione era stata scadente.
L’eventuale ritorno di Allegri non implicherebbe per forza di cose gli addii di Paratici e Nedved, nel calcio tutti i rapporti possono essere ricuciti. Sicuramente i dirigenti dovranno dare spiegazioni alla proprietà per il fallimento della rivoluzione avviata due anni fa e mai concretizzatasi. Più che l’affaire Suárez, Paratici rischia di pagare i tanti errori in sede di calciomercato. La Juve non ha una prima punta dopo averne cercate tante nell’estate 2020. Se non dovesse tornare Allegri, ritengo che l’ipotesi più concreta per i bianconeri sia Gasperini. De Laurentiis ha contattato Allegri, tra i due c’è un bel rapporto e non escludo che prima o poi questo matrimonio possa concretizzarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA