Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Papu Gomez accusa Gasperini: “Mi ha aggredito fisicamente”

Getty

Uno degli addii più difficili da digerire per i tifosi e per la Serie A è sicuramente quello del Papu Gomez. Dopo mesi di silenzio il calciatore ha deciso di dar voce alla sua versione dei fatti, facendo emergere dei dettagli alquanto...

Leonardo Litterio

Uno degli addii più difficili da digerire per i tifosi e per la Serie A è sicuramente quello del Papu Gomez. Dopo mesi di silenzio il calciatore ha deciso di dar voce alla sua versione dei fatti, facendo emergere dei dettagli alquanto particolari.

Papu Gomez accusa Gasperini: "Mi ha aggredito fisicamente"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del Papu Gomez rilasciate a "La Nacion":

Ho sbagliato qualcosa presumo, perché in una partita di Champions League ho disobbedito ad un’indicazione tattica. Mancavano dieci minuti alla fine del primo tempo e Gasperini mi ha chiesto di spostarmi a destra, mentre io stavo facendo molto bene a sinistra. Ho detto di no. Immagino che l’aver risposto così, a metà gara e davanti alle telecamere, abbia creato la situazione perfetta perché si arrabbiasse. In quel momento ho capito che sarei stato sostituito all’intervallo e così è stato.

Negli spogliatoi però lui ha oltrepassato i limiti ed ha cercato di aggredirmi fisicamente. Lì ho detto basta. Si può discutere ok, ma l’aggressione fisica è intollerabile. Ho chiesto quindi un incontro con il presidente Antonio Percassi e gli ho detto che non avrei avuto problemi ad andare avanti. Ho capito di aver sbagliato, che da capitano non mi ero comportato bene e che ero stato un cattivo esempio disobbedendo all’allenatore, ma gli ho anche detto che volevo le scuse di Gasperini.

Il giorno dopo c’è stata una riunione con tutta la squadra. Mi sono scusato con l’allenatore e i compagni per l’accaduto, ma non ho ricevuto scuse. Come dovevo intendere la cosa? Io avevo sbagliato e lui aveva fatto una cosa giusta? E’ iniziato tutto da lì.