02:29 min

serie a

Paoloni rivela: “Ho scommesso con calciatori che giocano oggi in Serie A”

Giovanni Pietropaolo

L'ex portiere: "Altri calciatori con cui ho scommesso fanno oggi parte della federazione. Avrei le prove"

L'ex portiere del Benevento Marco Paoloni si è espresso in diretta tv al programma Rai 3 "Avanti Popolo" in merito al caso scommesse. L'ex estremo difensore è stato accusato nel lontano 2011 di aver messo il sonnifero nell'acqua dei calciatori della Cremonese per condizionare l'esito finale della gara. Lo stesso fu poi assolto nel 2019.

Paoloni: "Com'è iniziata? Un po' come Fagioli con Tonali"

—  

Di seguito il suo intervento: "Ho scommesso con calciatori che giocano ancora in Serie A e altri che sono oggi in federazione. Non andavo in giro col registratore, ma avrei le prove. Mi hanno criticato sui giornali, ma i primi erano loro. In tre anni ho giocato circa 600 mila euro, a fronte di uno stipendio da 200 mila l’anno. Come è iniziata? Ad Ascoli con un compagno di squadra che mi fece vedere un sito, un po’ come Fagioli con Tonali. Io non lo sapevo ma dietro c’era la malavita, tutto partiva da Singapore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.