03:58 min

serie a

UFFICIALE – Pandev annuncia il ritiro dal calcio giocato

Giuseppe Canetti

Prima del Genoa, Pandev ha indossato le maglie di Lazio, Spezia, Ancona, Inter, Napoli. Il macedone è stato protagonista anche di un'esperienza in Turchia con il Galatasaray.

Dopo vent'anni di onorata carriera, Goran Pandev annuncia il suo ritiro dal calcio giocato. L'attaccante del Genoa e della nazionale macedone appenderà le scarpette al chiodo al termine di questa stagione. Lo ha annunciato lo stesso giocatore ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Di seguito le sue parole.

Le parole di Goran Pandev

Ecco come Pandev ha annunciato il suo ritiro ai microfoni del quotidiano:

"Stavolta è l’ultimo? Sì, dai. A giugno smetto. Non ho pensato ancora a cosa farò in futuro, ma non credo di fare l’allenatore. Mi immagino più dirigente, per valorizzare i giovani".

Tra pochi mesi, dunque, si chiuderà la carriera di uno degli attaccanti più forti del campionato italiano negli ultimi vent'anni. Prima del Genoa, Pandev ha indossato le maglie di Lazio, Spezia, Ancona, Inter, Napoli. Il macedone è stato protagonista anche di un'esperienza in Turchia con il Galatasaray. Nel suo Palmarés, 5 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 1 Scudetto, 1 campionato turco, 1 Coppa di Turchia, 1 Champions League ed un Mondiale per club.